Marco Tanduo è un artista che si colloca nel panorama della musica Pop/Rock cristiana. La sua prima pubblicazione risale all’anno 2000 con l’album “Qualcosa che dà”, frutto di un’esperienza trascorsa nella congregazione de “I piccoli fratelli del Vangelo” nel Perugino.
Dopo un periodo di smarrimento, alcuni giorni vissuti nel convento di Spello hanno “riacceso” in lui la fede e l’ispirazione a comporre canzoni che hanno segnato l’inizio di un nuovo cammino di crescita spirituale da cui è nato il desiderio di accostarsi nuovamente ai sacramenti e a partecipare a numerosi eventi in ambito cristiano cattolico come incontri di formazione riguardanti la musica liturgica, corsi, pellegrinaggi, meeting.
Da allora ad oggi ha realizzato una produzione musicale di 7 album, dei quali, gli ultimi 3 prodotti assieme ai “Friends”, la band che lo accompagna dal tour 2015 e con la quale si è esibito in varie città d’Italia e anche all’estero.
Tra le sue esibizioni più importanti, la premiazione al Festival Internazionale di Musica Cristiana “Il Mondo Canta Maria” svoltosi nell’isola di Malta il 17.08.2019 trasmesso dalla Tv nazionale Maltese CVC e con la canzone “Grazie mio Dio”, il terzo posto come artista più televotato dal pubblico da casa alla prima edizione del Festival di Sanremo della Canzone Cristiana svoltosi dal 3 al 5 febbraio 2022.
I concerti live di Marco Tanduo sono caratterizzati da: musica d’autore, testimonianza di fede e messaggio di salvezza del Vangelo di Gesù.
Musica: oltre ad essere una passione nata in Marco dall’età di 9 anni è un veicolo efficace per diffondere il Messaggio dove altri mezzi faticano ad arrivare in modo particolare ai giovani.
Testimonianza di fede: durante il live Marco solitamente tra una canzone e l’altra racconta come ha incontrato Gesù nella propria vita dopo un periodo di allontanamento dalla fede e come attraverso il Vangelo e i sacramenti ha trovato un senso vero e autentico per la propria esistenza.
Il messaggio di Gesù Cristo: è il “focus” del live diffondere il messaggio di Salvezza di Gesù attraverso i contenuti delle canzoni, la testimonianza e le riflessioni.