RIFLESSIONI STORICO-RELIGIOSE
Ad uso dei pellegrini
DA SANTA CATERINA LABOURÉ (LA MEDAGLIA MIRACOLOSA)
A LOURDES, DA GERUSALEMME A MEDIUGORJE E SAN NICOLÀS (ARGENTINA).
IN TRENO, DA VENEZIA ALLA GROTTA DI MASSABIELLE
UN’OCCASIONE PER RIPERCORRERE NELLA FEDE IL RUOLO DELLA MADRE DI GESÙ PER LA SALVEZZA DELL’UMANITÀ
Mai come in questi anni di grande confusione nella comunicazione veicolata dai media, in generale, ci si è resi conto della potenza distruttiva della comunicazione. Sono state utilizzate le scoperte nel mondo delle Neuroscienze per indurre nelle popolazioni asservite ai mezzi di comunicazione di massa stati di ipnosi collettiva che hanno comportato situazioni paradossali nelle quali era impossibile trovare una qualche comprensione affidabile dei fenomeni illustrati.
Come ai tempi delle scoperte straordinarie nel mondo della Fisica quando si è realizzata la bomba atomica a seguito della fissione nucleare, certe invenzioni sono state utilizzate a fin di male.
Così come dalla fissione nucleare sono state sviluppate le centrali atomiche per la generazione di enormi quantità di energia elettrica, così dalle scoperte nel modo di funzionare del cervello umano si possono utilizzare quelle innovazioni per rendere più semplice e appetibile quello che noi vogliamo comunicare ....... Tutto dipende da quello che noi vogliamo realizzare con i risultati delle ricerche degli scienziati.
In queste tre serate proveremo a illustrare proprio come sia facile e produttivo comunicare il nostro pensiero utilizzando le strategie scoperte da illustri scienziati che avevano lo scopo primario di far star bene le persone.
La PNL come chiave per il benessere individuale e sociale.
Impareremo a utilizzare quelle innovazioni, primo per comunicare in modo più efficace con se stessi e una volta sperimentata l'efficacia di quelle strategie, replicarle in modo sorprendentemente facile ed efficace nella comunicazione con gli altri, a qualunque livello.
Vi aspettiamo numerosi.
C'è voglia di farsi capire.